LEGGERE PER CRESCERE - project work in collaborazione con il Comune di Cernusco

Il progetto "Leggere per Crescere", un project work che rientra nei percorsi PCTO, mira a promuovere la sensibilizzazione alla lettura tra i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Attraverso la narrazione di miti del mondo classico, fiabe, favole, filastrocche, ma anche biografie, scambi epistolari e diari , il progetto vuole stimolare l'interesse per la letteratura, la cultura e l'apprendimento linguistico fin dalla giovane età.
Gli studenti dei licei classico, linguistico e delle scienze umane , dopo una formazione con l'ausilio di un'attrice professionista, Chiara Ciaburri, intratterranno il giovane pubblico con la loro interpretazione dei testi selezionati.
Gli istituti comprensivi "Margherita Hack", "Levi Montalcini" e "Aurora - Bachelet", hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa che rientra nel "Patto per la lettura" patrocinato dal Comune di Cernusco sul naviglio.
 leggere per crescere 2023

Ultima revisione il 12-01-2024