Orario delle lezioni dal 7 gennaio 2021 - aggiornamento

Ripresa attività didattica a decorrere dal 7 gennaio 2021

Sebbene annunciato dagli organi di stampa, non è stata pubblicata al momento alcuna norma che indichi le modalità di ripresa dell’attività didattica a decorrere dal 7 gennaio 2021.
Nelle more della definizione di tali norme si comunica che, qualora non fosse autorizzata la didattica in presenza, l’attività didattica riprenderà dal 7 gennaio 2021 in modalità a distanza, con orario delle lezioni e relativa organizzazione in vigore fino a dicembre 2020.

Si precisa che il nuovo orario pubblicato nel registro elettronico con circolare in data 2 gennaio 2021 e con news del 3 gennaio 2021 verrà adottato esclusivamente per gestire il rientro in presenza, mentre per la didattica a distanza verrà sempre adottata l’organizzazione precedentemente in vigore.

Si precisa, altresì, che il nuovo orario scolastico per la ripresa in presenza è stato predisposto su indicazioni cogenti del Prefetto, al quale il DPCM del 3 dicembre 2020 affida la responsabilità del raccordo dell’orario scolastico con l’orario del trasporto pubblico. In particolare le disposizioni pervenute dal Ministero dell’Istruzione, dal Ministero della Salute e dalla Prefettura di Milano, indicano l'adozione di ingressi differenziati di due ore: il primo turno sarà pertanto previsto alle ore 7:55 ed il secondo turno alle ore 9:40. La ripresa delle lezioni a scuola mantiene in vigore la presenza del 50% degli studenti per ogni classe.

La suddivisione delle classi nei due gruppi resta invariata rispetto all’ultima settimana di lezione in presenza. Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno stabiliti dai Consigli di Classe.

Si rimanda alla pagina Protocollo per la gestione della presenza all’interno dell’edificio scolastico per gli studenti e il personale, in cui è presente il nuovo protocollo approvato dal Comitato Covid-19 di questa istituzione scolastica nella seduta del 30 dicembre 2020 e valido per l'avvio delle lezioni in presenza da gennaio 2021.

Ultima modifica il 05-01-2021