Attività didattica dal 5 marzo 2021

In ottemperanza a quanto stabilito dall’Ordinanza di Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021 le attività didattiche si svolgeranno a distanza a decorrere dal 5 marzo 2021, “fatta salva la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi  peciali […]”.

Nei giorni venerdì 5 marzo e sabato 6 marzo le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente a distanza e resterà in vigore l’orario delle lezioni finora adottato per la modalità in presenza.

Da lunedì 8 marzo 2021 andrà in vigore l’orario e la relativa organizzazione già utilizzata per la didattica a distanza, che si allega alla presente.

Sempre a decorrere da lunedì 8 marzo 2021 le attività didattiche di laboratorio verranno svolte in presenza per le classi del secondo biennio e dell’ultimo anno degli indirizzi Biotecnologie Sanitarie e Ambientali e dell’indirizzo Elettronico/Elettrotecnico.

Come indicato dai referenti di indirizzo e di materia, l’indirizzo Informatico svolgerà le attività didattiche di laboratorio esclusivamente a distanza, in quanto tali attività di laboratorio sono garantite grazie all’utilizzo di software didattici, ambienti di sviluppo ed emulatori che hanno permesso di fatto di non interrompere mai le attività pratiche previste per le materie di indirizzo.

La presenza in Istituto degli studenti delle classi coinvolte seguirà l’organizzazione stabilita dal protocollo in vigore con l’orario utilizzato in DaD, pertanto gli studenti, suddivisi in gruppi al 50%, seguiranno sia le lezioni pratiche che le lezioni teoriche in presenza a giorni alterni a partire dal Gruppo 1, considerando i giorni in cui è prevista almeno un’ora di lezione in laboratorio.

Per l'organizzazione delle lezioni in presenza si rimanda alla circolare allegata.

Circolare 110 - 4 marzo 2021 (con laboratori).pdf
Orario_DAD_classi_20-21.pdf