Adeguamento della didattca in riferimento all'Ordinanza della Regione Lombardia N. 623 del 21/10/2020

Vista l’Ordinanza della Regione Lombardia N. 623 del 21/10/2020 che al punto 1.9 dispone che:

“1.9 (Misure di prevenzione in ordine alle attività scolastiche)Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali...“

si comunica che a partire dal 26 ottobre 2020 e fino al 13 novembre 2020 lo svolgimento delle lezioni avverrà esclusivamente mediante la didattica a distanza per le classi SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE, mentre al fine di realizzare le condizioni tecnico-organizzative per lo svolgimento della didattica a distanza, le classi PRIMEeffettueranno le lezioni secondo le seguenti modalità:

1.Da lunedì 26 ottobre 2020 a venerdì 30 ottobre 2020: didattica in presenza alternata a didattica a distanza, divisi in due gruppi come da tabella:

DATA GRUPPO 1 GRUPPO 2
Lunedì 26 ottobre 2020 in presenza a distanza
Martedì 27 ottobre 2020 a distanza in presenza
Mercoledì 28 ottobre 2020 in presenza a distanza
Giovedì 29 ottobre 2020 a distanza in presenza
Venerdì 30 ottobre 2020 in presenza a distanza

Gli studenti DVA nei giorni riportati in tabella frequenteranno le lezioni sempre in presenza

2.Da lunedì 2 novembre 2020 avenerdì 13 novembre 2020 tutti gli studenti frequenteranno le lezioni a distanza.

I docenti in servizio nelle classi prime, da lunedì 26 ottobre 2020 a venerdì 30 ottobre 2020 ,svolgeranno le lezioni in presenza e a distanza recandosi nelle aule dell’Istituto.

Tutti i docenti, fattesalve particolari situazioni preventivamente segnalate e autorizzate dalla Direzione, effettueranno le lezioni a distanza dal proprio domicilio.Si valuteranno successivamente eventuali situazioni in cui sia possibile svolgere attività di laboratorioin presenza, nonché le modalità di gestione di eventuali bisogni educativi speciali. Le famiglie saranno informate prontamente in merito adeventuali variazioni o adattamenti che potranno intervenire anche a seguito di specifiche normative nazionali o regionali.

Ultima revisione il 25-10-2020