Dicono di noi - LSU

Eduscopio edizione 2020/21 - LSU al primo posto tra le scuole di Milano ed hinterland

Un articolo del corriere.it riporta questo grande risultato presentando le migliore scuole delle grandi città italiane.

corriere educopio 2020

Ambasciatori dell’inclusione - una Iniziativa di due classi del Liceo delle Scienze Umane

Una bambina francese di due anni e mezzo affetta da Sindrome di Down è diventata una star del web grazie alla sua mamma, la giornalista Caroline Boudet che si batte per la sua inclusione. Dopo aver trattato il tema della disabilità due classi dell’Itsos hanno scritto alcuni messaggi a Louise.

Di seguito la pagina della Gazzetta della Martesana pubblicata sabato 17/2 con un articolo a riguardo.

Articolo

I ragazzi dell'ITSOS sono studenti modello...  francesi

Settembre - ottobre 2018: 27studenti, tra cui 2 allieve delle classi 4 A e 4C del Liceo delle Scienze umane, hanno partecipato al progetto Transalp, andando ospiti di due liceali di Lyon e frequentando le lezioni nelle loro classi. L’arrivo delle francesi nelle nostre classi ha rappresentato uno stimolo all’uso della lingua e al confronto interculturale.

Articolo

Faccia a faccia con i detenuti

Novembre 2019: in occasione della giornata contro la violenza sulla donna, gli studenti delle classi Quinte del Liceo delle scienze umane hanno assistito allo spettacolo “ 11° comandamento , uccidi chi non ti ama” , messo in scena da una compagnia molto particolare, “Opera liquida” che vede tra i suoi attori dei detenuti ed ex detenuti della casa circondariale di Opera. E’ stata l’occasione per confrontarsi da vicino con temi di grande complessità.

Articolo

Chiusi in casa ma in linea con la Francia

Maggio-giugno 2020: in occasione delle elezioni municipali di Parigi, gli studenti delle classi 5 A e 5C del Liceo delle scienze umane hanno intervistato un giovane attivista del comitato elettorale di Mme Hidalgo, sindaca della capitale francese. Le domande, preparate in gruppo e sottoposte in diretta online, hanno reso possibile il contatto diretto con un coetaneo francese e un confronto sui temi della cittadinanza attiva.

Ultima revisione il 28-10-2020