L'ITSOS per il 25 novembre 2021 - Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne

Il 25 novembre è la giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, siamo convinti che il primo passo in questa direzione vada fatto attivamente, promuovendo la consapevolezza dei ragazzi e delle ragazze anche tra i banchi di scuola.

Per sensibilizzare gli uomini e le donne di oggi e di domani, il liceo classico dell'ITSOS ha chiesto di poter "adottare" una panchina rossa, simbolo, da anni, di questa giornata.

Alle ore 11:00, in via Buonarroti, angolo via Fontanile, gli studenti del Liceo Classico,  alla presenza dell'assessora Luciana Gomez, del sindaco Ermanno Zacchetti e del dirigente scolastico Umberto Pesce, inaugureranno la "loro" panchina rossa e una piccola installazione: "Anche le parole fanno male".

L'iniziativa si inserisce tra quelle promosse dal Comune di Cernusco sul Naviglio:

Ultima revisione il 16-11-2021