Viva la radio! Gli studenti del Liceo delle scienze umane a Radio Itineraria per un’esperienza di PCTO

Si è conclusa in questi giorni l’esperienza dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento di quattro studenti delle classi 4A, 4B e 4CLSU: un’esperienza molto originale e coinvolgente grazie alla quale i giovani sono stati introdotti direttamente nel mondo della comunicazione radiofonica.

Non è stata solo un’attività di “alternanza scuola-lavoro - commentano i ragazzi - ma un’esperienza davvero molto formativa perché ci siamo sentiti utili. La cosa bella è che ci hanno introdotto subito, ci hanno fatto sentire parte della squadra

Complimenti ad Alice, Francesco, Giacomo e Luca!

E grazie anche agli attori di Radio Itineraria che hanno saputo accogliere i nostri ragazzi.

Guardiamo il video insieme!

Ultima revisione il 24-06-2022