Regolamento di Istituto
Documenti che stabiliscono le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Regolamento d’Istituto intende raccogliere tutte le norme che regolano la vita dell’Istituzione Scolastica e i rapporti tra tutte le sue componenti.
Esso, insieme al Regolamento Disciplinare che lo integra, è in linea con quanto disposto dalla vigente normativa e rappresenta un riferimento certo per tutti coloro che operano all'interno dell'istituto: studenti, docenti, personale A.T.A.; è un riferimento anche per le famiglie, in quanto vi trovano le linee guida e i principi che regolano i rapporti all'interno dell'istituzione scolastica.
Come tutte le norme, il Regolamento di Istituto tutela tutte le componenti della comunità scolastica e garantisce un’applicazione equa e trasparente di regole che, proprio perché approvate dal Consiglio di Istituto, possono essere considerate condivise e accettate da tutti.
All’inizio di ogni anno scolastico studenti, famiglie e Istituzione Scolastica sottoscrivono il Patto di Corresponsabilità, che ne costituisce la sintesi.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Ing. Umberto Pesce
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
