Erasmus+ LSU

Mobilità all’estero finalizzata alla realizzazione di stages in contesti professionali

Grazie all'iniziativa ERASMUS+ gli studenti hanno la possibilità di svolgere un viaggio all'estero finalizzato all'inserimento in contesti lavorativi. Per i dettagli si rimanda alla pagina ERASMUIS+.

Un esempio di esperienza

Febbraio 2020: alcune studentesse hanno partecipato ad uno stage di 2 settimane presso un Centre d’action sociale, struttura sociale per il sostegno a famiglie, giovani ed anziani in difficoltà; qui hanno potuto affiancare il lavoro di assistenti sociali, psicologi e altri operatori del settore.

È stata un’esperienza che ha permesso di esplorare un ambito lavorativo transnazionale coerente con il proprio profilo professionale e di potenziare la lingua straniera in situazioni autentiche.

Il tutto arricchito da un ricchissimo programma culturale: ecco alcune immagini.

Foto ERASMUS+ LSU

Ultima revisione il 07-11-2020