Gran Premio della Matematica Applicata - si è conclusa la prima manche della competizione

Il Gran Premio di Matematica Applicata è una coinvolgente competizione rivolta agli studenti di IV e V di tutte le tipologie di scuola secondaria di II grado, promossa da Forum ANIA - Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore con un obiettivo: valorizzare le competenze logico-matematiche dei giovani e orientare alle scelte post-diploma.
La sfida educativa propone agli studenti partecipanti due prove a base di quiz originali di difficoltà crescente, da risolvere mettendo in gioco nozioni matematiche di base e buona intuizione.
Il giorno 18 gennaio 2023, 69 ragazzi delle classi IV e V del nostro istituto hanno partecipato alla prima mancheLa commissione giudicatrice ha stilato una graduatoria degli studenti che hanno partecipato. I nominativi dei primi dieci sono stati comunicati alla segreteria organizzativa della gara e saranno pubblicati sul sito del GP di Matematica Applicata. I primi 5 classificati parteciperanno alla seconda manche, programmata il 17 febbraio 2023, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In caso di impedimento sarà possibile sostituire gli studenti che avrebbero potuto partecipare, scorrendo la graduatoria dei primi dieci.
Al termine di questa prova saranno selezionati i 3 vincitori nazionali e i successivi 20 classificati.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Graduatoria Primi Dieci.pdf

Ultima revisione il 31-01-2023