Progetto Cybersecurity

L'ITSOS propone un progetto gratuito di cybersecurity finalizzato alla preparazione delle competizioni proposte da CyberHighSchools. Grazie alla federazione della nostra scuola con il Cybersecurity National Lab, i nostri studenti possono partecipare a diverse competizioni del progetto The Big Game-il grande gioco della cybersicurezza tra cui Olicyber, Cyberchallenge e Cybertrials.

OLICYBER

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza sono un programma di formazione e competizione gratuito in cybersecurity dedicato agli studenti e alle studentesse degli Istituti Superiori di secondo grado. Sono previste varie fasi di selezione: selezione scolastica, selezione territoriale e competizione nazionale a Torino.

CYBERCHALLENGE

CyberChallenge è il primo programma nazionale gratuito di addestramento alla cybersecurity riservato a studenti e studentesse delle scuole superiori e delle università. Per partecipare bisogna avere tra 16 e 24 anni. Sono previste varie fasi di selezione fino ad arrivare alla competizione nazionale.

CYBERTRIALS

CyberTrials è un programma gratuito di formazione e gaming per studentesse delle scuole superiori di II grado.

TEAMITALY

TeamItaly è la Nazionale Italiana di Cyberdefender formata dai migliori giovani talenti che sono stati selezionati durante le competizioni proposte.

Volantino cybersecurity.pdf

Ultima revisione il 11-11-2022