Orientamento in uscita

orientamento in uscita

L’orientamento in uscita intende orientare le scelte post diploma degli studenti delle classi quarte e quinte.

Nel corso dell’anno vengono realizzate diverse iniziative riguardanti sia il mondo universitario, sia il mondo del lavoro. La comunicazione agli studenti avviene tramite circolari e tramite la pagina Facebook riservata alle iniziative di orientamento: @ItsosMarieCurieOrientamentoInUscita

Si organizzano:

• Corsi di preparazione ai test universitari: corsi rivolti a tutti gli studenti di quarta e quinta, per l’accesso a tutte le facoltà. Si svolgono corsi nelle seguenti materie:
    • Comprensione del testo
    • Logica,
    • Matematica,
    • Fisica,
    • Chimica,
    • Biologia.

• Stesura curriculum vitae: orientamento personalizzato per gli studenti di quinta superiore per la scrittura di un CV di successo per imparare le migliori strategie per mettere in evidenza abilità ed esperienze in modo efficace.
  • Interventi di orientamento: interventi personalizzati e corsi sulle soft skills, per lo sviluppo delle competenze fondamentali per un futuro accademico o professionale.
  • Partecipazione a open day universitari e incontri con professionisti di settore: per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte vengono organizzate visite guidate ed incontri con esperti di settore per conoscere il mondo universitario e quello del lavoro.

Per maggiori informazioni e per qualunque richiesta relativa all’orientamento universitario è possibile rivolgersi alla responsabile Prof.ssa Samantha D’Antico al seguente indirizzo mail: orientamentouscita@itsos-mariecurie.it

Ultima revisione il 13-11-2023