Corso IT Essentials: PC hardware & Software

Figura professionale formata

Il percorso fornisce le conoscenze e le competenze di base fondamentali nella professione di tecnico di computer e tecnico di help desk nel mondo dell’ICT

Contenuto del corso

Il percorso formativo fornisce agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. In particolare, lo studente imparerà a assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il corso è, inoltre, un valido strumento propedeutico ai corsi Cisco CCNA ed è l'unico disponibile ufficialmente in lingua italiana.

Ultima revisione il 28-04-2021