Cerimonia di consegna dei diplomi ESABAC as 2020-21

Mercoledì 15 febbraio 2023 si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi ESABAC presso l’Institut Français di Milano alla quale ha partecipato una delegazione dell’ITSOS Marie Curie. Si trattava di alunni diplomati nell’anno scolastico 2020-21 che, accompagnati dal Dirigente Scolastico prof. Pesce e dalle insegnanti proff. Boracchia e Mauri, hanno ricevuto il prezioso diploma francese dalle mani di Rachel Caruhel, Viceconsole generale a Milano.

La cerimonia è stata un’occasione per ribadire la centralità dei diplomi ESABAC anche nella costruzione tra Francia e Italia di una storia comune, profondamente europea. Del resto, come ha sottolineato la Viceconsole, “Il Trattato del Quirinale ci ricorda ogni giorno quanto sia importante la cooperazione educativa tra i nostri due paesi, anche proprio grazie agli indirizzi ESABAC”.

Dal 2009, l’ITSOS fa parte dei 319 Istituti ESABAC in Italia e dei 37 in Lombardia che hanno consegnato a 45.000 studenti questo prezioso doppio diploma che apre le porte delle università nei due paesi e certifica un indubbio livello di eccellenza.

Ultima revisione il 14-03-2023