DELF

Dall’anno scolastico 2000-2001 l’ITSOS propone a tutti gli studenti dell’Indirizzo Linguistico e a quelli di quinta dell’Indirizzo Giuridico-Amministrativo di sostenere l’esame di certificazione di conoscenza della lingua francese per i livelli A2 e B1 del quadro europeo di riferimento, il DELF premier degré. Tale diploma, l’unico ufficialmente riconosciuto a livello transnazionale, è attribuito dal Ministère de l’Education  Nationale di Francia e si ottiene sostenendo un esame specialmente riservato alle scuole presso il Centro Culturale Francese di Milano; si configura come credito formativo.

Le insegnanti di francese organizzano all’interno dell’istituto dei corsi di preparazione all’esame con simulazioni delle prove scritte e orali.

Delf scolaire 1 - Livello A2

Competenza comunicativa di base per coloro che iniziano lo studo della lingua.

Delf scolaire 2 - Livello B1

Comunicazione elementare per coloro che utilizzano la lingua in situazioni di vita quotidiana: viaggio, studio, lavoro, svaghi (Niveau Seuil)

Ultima revisione il 01-07-2021