Goethe-Zertifikat B1

Goethe institute

Per gli studenti del Liceo Linguistico vengono organizzati corsi per la  preparazione all'esame Goethe-Zertifikat B1, volto ad accertare le loro competenze in Lingua Tedesca.

Il Goethe-Zertifikat B1 è stato realizzato dal Goethe-Institut (Gl), in collaborazione con l’Österreichisches Sprachdiplom (ÖSD) e l’Universität Freiburg in Svizzera (Unifri-DaF).

L'esame è costituito da quattro moduli, che si possono sostenere anche singolarmente.

Superando l’esame si dimostra di saper utilizzare autonomamente la lingua tedesca. L’esame corrisponde al terzo livello (B1) nella scala di valutazione a sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Dall'anno scolastico 2000/2001 è stata offerta agli studenti dell'Itsos Marie Curie la possibilità di sostenere gli esami presso il Goethe-Institut di Milano. I certificati rilasciati  da questa istituzione appartenente alla A.L.T.E. (Association of Language Testers in Europe) sono accreditati dal MIUR e sono conosciuti in tutto il mondo.

Il Goethe-Zertifikat B1  consente di  ottenere crediti formativi per l'università e viene riconosciuto da aziende e da istituti di formazione superiore di numerosi Paesi come attestazione delle qualifiche in possesso.

Ulteriori informazioni: http://www.goethe.de/ins/it/de/mai/lrn/prf/tup/sch.html

Ultima revisione il 01-07-2021