Cambridge English: Preliminary (PET) E First (FCE)

ITSOS Marie Curie Preparation Centre

Gli esami sono mirati rispettivamente al conseguimento del Livello B1 e B2 del CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue). Sono proposti prevalentemente agli studenti del quarto anno, a seconda delle competenze acquisite. L'esame First (FCE) puo anche fornire una certificazione di livello C1 per chi ottiene una valutazione di eccellenza. Gli esami Cambridge English sono riconosciuti da oltre 20.000 enti tra università, istituzioni e aziende come valida prova delle conoscenze linguistiche e rappresentano un lasciapassare per il mondo accademico e lavorativo. Cambridge English mette insieme l'esperienza Cambridge English Language Assessment e di Cambridge University Press:

• per garantire eccellenza nell'apprendimento,
  • per rendere l'apprendimento linguistico alla portata di tutti.

In particolare Cambridge English sviluppa competenze reali di inglese. Gli esami Cambridge English sono ideati per valutare come gli studenti comunicano in inglese in situazioni quotidiane.

Inoltre:

• ci sono più di 52.000 centri di preparazione ufficiali,
  • i candidati possono scegliere dove e quando sostenere l'esame,
  • molti esami possono essere sostenuti sia in versione cartacea che computerizzata.

Per informazioni sulle specifiche d'esame FCE:

Cambridge English: First (FCE) – nuove specifiche d'esame 2015

Breve guida agli esami:

Cambridge English Preliminary (pdf)

Brief Exam Guide for exams from 2015 (pdf)

Ultima revisione il 24-11-2022