DELE

certSpagnolo

Per gli studenti del Liceo Linguistico e di AFM vengono organizzati corsi per la preparazione all'esame DELE B2, volto ad accertare le loro competenze in Lingua Spagnola.

Il DELE B2 è stato realizzato dall’Instituto Cervantes, ente ufficiale del Regno di Spagna per la diffusione della lingua e cultura spagnola, in collaborazione con l’Universidad de Salamanca.

L'esame è costituito da quattro moduli.

Superando l’esame si dimostra di saper utilizzare autonomamente la lingua spagnola. L’esame corrisponde al quarto livello (B2) nella scala di valutazione a sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Dall'anno scolastico 2019/2020 viene offerta agli studenti dell'Itsos Marie Curie la possibilità di sostenere gli esami presso l’Instituto Cervantes di Milano. I certificati rilasciati da questa istituzione appartenente alla A.L.T.E. (Association of Language Testers in Europe) sono accreditati dal MIUR e sono conosciuti in tutto il mondo.

Il DELE B2 consente di ottenere crediti formativi per l'università e viene riconosciuto da aziende e da istituti di formazione superiore di numerosi Paesi come attestazione delle qualifiche in possesso. Ulteriori informazioni: https://examenes.cervantes.es/es/dele/que-es

Ultima revisione il 22-05-2021