La licenza per l'estensione dei servizi Office 365 per gli studenti

Microsoft Office 365: licenza al costo di € 10,00 per studenti

Office365

Ad integrazione dei servizi on-line della suite Office365 offerti a tutti gli studenti, da alcuni anni il nostro Istituto ha stipulato un contratto triennale con Microsoft per l’utilizzo dei pacchetti applicativi della Suite Microsoft Office 365.

Tale contratto prevede anche la disponibilità di 5 licenze (installabili ed utilizzabili su 5 PC/Mac, Tablet e/o smartphone) per ciascun utente che ne faccia richiesta.

In particolare il pacchetto MS Office 365 permette di ottenere:

• le versioni premium di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher

• 1 TB (1024 GB) di spazio di archiviazione nel cloud di OneDrive

Tutti gli studenti che desiderano aderire all’iniziativa dovranno:

1) Compilare il modulo di richiesta presente sul LINK https://forms.office.com/r/xLPVh4e14T entro il 30.09.2021

2) NELLE DATE COMPRESE TRA IL 10 OTTOBRE E IL 20 OTTOBRE 2021 versare la quota di € 10,00 (dieci/00) usando il programma pagaOnline sul registro ClasseViva (Per effettuare il pagamento andare sul registro ClasseViva nella sezione “Pagamenti-Scadenziario pagamentiScadenze” cliccare sul tasto “paga” che si trova in corrispondenza dell’evento. In questa sezione sarà possibile scaricare il bollettino di pagamento e tramite il QRcode sarà possibile pagare attraverso il circuito bancario o recandosi presso gli sportelli abilitati.)

Dopo alcuni giorni dalla compilazione del modulo, verranno fornite via mail tutte le indicazioni per effettuare l’attivazione del pacchetto Office 365 sui propri dispositivi.

La mancata ottemperanza al pagamento nei termini stabiliti comporta la disattivazione dell’abbonamento.

Gli utenti che hanno acquistato la licenza lo scorso anno avranno una proroga della validità fino al 30 settembre 2021. L’abbonamento delle licenze acquistate quest’anno avrà validità fino al 31 agosto 2022.

Per ulteriori informazioni scrivere a manuela.martino@itsos-mariecurie.it oppure a daniela.casati@itsosmariecurie.it

Ultima revisione il 18-09-2021