3B AFM as 2017-18

Un'esperienza di alternanza scuola lavoro presso Sky Academy Studios

Il 28 settembre la classe 3B - AFM si è recata presso gli Sky Academy Studios per realizzare un'esperienza di alternanza scuola-lavoro.  Gli studenti hanno avuto la possibilità di sviluppare un approccio critico al mondo dell'informazione e di misurarsi con competenze quali comunicazione, problem solving, lavoro di squadra e organizzazione.  Oltre a comprendere le caratteristiche di un servizio giornalistico, i ruoli e le competenze necessarie per realizzare un servizio, l'importanza del lavoro di squadra e il contributo delle diverse professionalità, gli studenti hanno potuto confrontarsi con i giornalisti di Sky sulle modalità di presentazione di una notizia, la preparazione di uno script, la verifica delle fonti e a distinzione tra i fatti e le opinioni.  Questa giornata di formazione si è conclusa con la realizzazione di un servizio giornalistico su un argomento di grande attualità come il cyberbullismo.

Ultima revisione il 28-04-2021