Gli studenti della IV liceo classico hanno guidato le visite alla Pala d'altare della Cappella gentilizia di Villa Alari.

Il 18 e 19 marzo, in occasione delle festività per la tradizionale fiera di San Giuseppe a Cernusco sul Naviglio, gli studenti della IV liceo classico hanno guidato le visite presso la Pala d'altare della Cappella gentilizia di Villa Alari.

Oltre 1000 i visitatori che hanno potuto ammirare l'esposizione del dipinto recentemente restaurato.

Guide d'eccezione per questo percorso, gli studenti della IV Liceo Classico dell'itsos "Marie Curie".

I ragazzi hanno accompagnato il numeroso pubblico illustrando le varie fasi dell'intervento di restauro dell'opera, concludendo la visita con la proiezione di un filmato realizzato dagli studenti stessi.

Il link al video.

Guida alla visita della Pala d'altare

Ultima revisione il 28-04-2021