"Hallo Kinder" iniziativa 2018

L'obiettivo del progetto è facilitare l'avvicinamento dei bambini delle scuole primarie del territorio di Milano-Est alla lingua tedesca attraverso lezioni tenute dagli alunni dell’Itsos, che si sono cimentati come giovani "docenti", con l'intento di veicolare saperi in maniera ludica ed accattivante.

Dopo il periodo di formazione, sia all'Itsos sia presso il Goethe-Institut Milano nel novembre 2018 gli allievi hanno svolto il tirocinio presso le scuole primarie che hanno aderito al progetto e con le quali è stata stipulata una convenzione. Per ogni classe sono state effettuate due lezioni, di 2 ore ciascuno, a distanza di una/due settimane l'una dall'altra, tenute da una coppia/da un terzetto di studenti.

Hallo Kinder - lino (linoit.com)

Ultima revisione il 30-10-2021