Progetto ScuolArcheologia - alcune classi del Liceo Classico in visita a Milano seguendo l'itinerario romano e romanico della città

Come previsto dal progetto ScuolArcheologia, il 10 e 11 maggio scorsi, le classi 1A liceo classico e liceo linguistico e la 3A liceo classico si sono recate in visita guidata a Milano seguendo l'itinerario romano e romanico della città.

In particolare, i ragazzi delle prime classi hanno "scoperto" i resti dell'anfiteatro, del circo romano, hanno ammirato la cappella di sant' Aquilino presso San Lorenzo alle colonne e il prestigioso museo archeologico.

La Milano medievale e rinascimentale ha invece incluso la visita presso Sant'Ambrogio e la cappella di San Vittore in ciel d'oro, San Maurizio e un percorso all'interno del Castello sforzesco con una tappa alla Pietà Rondanini.

Visita a Milano - progetto ScuolArcheologia

Ultima revisione il 28-04-2021