Il Liceo Classico dell'ITSOS per il 25 novembre

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è un giorno per non dimenticare le donne vittime di violenza, qualsiasi essa sia: fisica, verbale o psicologica, ma è anche l'occasione per sensibilizzare chi ancora pensa che questo non sia un problema, che la violenza sulle donne non riguardi tutti.
Noi studenti del liceo classico vogliamo che il messaggio parta anche dalla nostra scuola, da noi adolescenti, i futuri adulti, perché ci sia maggiore consapevolezza e attenzione. E a modo nostro ci teniamo a incoraggiare chi pensa di non riuscire a dire "basta!".  Abbiamo quindi riportato storie di violenza, ma anche di riscatto e abbiamo voluto lasciare un segno con alcuni poster e una lista di canzoni  affinché l'informazione risulti "forte e chiara".
Ascolta "VOCI DI DONNA", i podcast realizzati:

Ultima revisione il 05-12-2022