X Notte Nazionale del Liceo Classico - Vite Parallele - 19 aprile 2024

Ancora una volta la magia della cultura classica illuminerà le serate di oltre 400 licei classici in tutta Italia in occasione della X Notte Nazionale del Liceo Classico. Questo straordinario evento dà vita a una festa della conoscenza, dell'arte e della storia, celebrando l'eredità millenaria che continua a plasmare il nostro presente.

Ogni anno, studenti, docenti e appassionati si riuniscono per celebrare la ricchezza della cultura classica attraverso attività coinvolgenti, dalla recitazione di poesie alla drammatizzazione di opere classiche e non, concludendo l’evento con la lettura, in contemporanea in tutti i licei di Italia, di un brano in lingua greca.

Oltre a promuovere la comprensione e l'apprezzamento delle radici della nostra civiltà, la X Notte Nazionale del Liceo Classico svolge un ruolo cruciale nel mantenere viva la tradizione e nel nutrire il desiderio di apprendimento tra le giovani menti.

Le finalità di questo evento vanno ben oltre il mero intrattenimento. Esso mira a stimolare la curiosità intellettuale, a promuovere la tolleranza culturale e a incoraggiare lo scambio di idee tra le diverse comunità scolastiche in un'epoca in cui la conoscenza e il dialogo sono più importanti che mai.

Non prendete impegni allora!
Vi aspettiamo numerosi, 

Venerdì 19 aprile alle 20.00 nell’auditorium del nostro istituto.

Vite parallele

X notte nazionale liceo classico

Ultima revisione il 16-04-2024