Gli studenti del liceo delle scienze umane partecipano alla 5° edizione de “La nuit de la lecture”

Anche quest’anno gli allievi del liceo delle scienze umane hanno aderito all’iniziativa organizzata dal Ministère de la culture francese dal 21 al 24 gennaio

La nuit de la lecture 2021

Ebbene sì, nonostante la pandemia e malgrado il perdurare della didattica a distanza, un gruppo di allievi delle classi LSU ha risposto all’appello de “La nuit de la lecture” unendosi alle migliaia di lettori in tutto il mondo per il solo gusto di leggere. Questa volta si sono cimentati in qualcosa di diverso: non potendo offrire la propria lettura dal vivo, hanno realizzato registrazioni e piccoli video. Inoltre, alcuni hanno proposto alle classi Seconde dell’ IIS “A. Volta” di Cologno Monzese, la lettura in diretta delle pagine dei loro libri preferiti.

Il padlet realizzato raccoglie i lavori degli studenti.

Ultima revisione il 28-04-2021