WEST 24 - Cork

Dal 4 al 27 settembre 2025, 13 studenti dell’indirizzo informatico e biotecnologie hanno trascorso tre settimane nella cittadina di Cork nel sud dell’Irlanda, svolgendo degli stage in aziende che operano nell’ambito informatico, della salute, negozi ed in un laboratorio chimico di una distilleria di Gin.

Gli studenti sono stati selezionati in base alle loro competenze linguistiche e motivazionali.

Accompagnati dalle docenti prof.ssa Daniela Angioletti e Dominique Munafò, Lilia Sepe e Sara Zangrillo, hanno inoltre avuto l’opportunità di conoscere la storia, cultura, tradizioni irlandesi e della città di Cork. Hanno visitato i luoghi più importanti sia a Cork che nei dintorni: Blarney Castle, Cork city Gaol, Cork city accompagnati da una guida locale, St Finnbarre’s cathedral, Elizabeth Fort, Blackrock castle and observatory, Church of St Anne. A Cobn hanno visitato il Titanic museum e the Heritage Centre, St Colman’s cathedral e le famose casette “Deck of Cards” mentre a Kinsale hanno visitato Charles fort. Per quanto riguarda i momenti di svago gli studenti sono stati ai vari eventi organizzati per il festival musicale “Sounds from a Safe Harbour (SFSH) tenutosi a metà settembre. Non sono mancate visite ai pub locali!

Questo periodo è stato importante per l’arricchimento linguistico e per la crescita personale e professionale di ogni studente.

 

Ultima revisione il 16-02-2026